Il Festival

SecondoMé” è un'occasione per conoscere e comprendere meglio gli artisti ospiti di ogni edizione, che portano a SecondoMé una selezione di tutto ciò che li ha ispirati nella loro opera e nella loro vita. SecondoMé è la "messa in scena" dei gusti dei suoi protagonisti: dal cinema alla letteratura, dalla musica all’enogastronomia, dall’arte alle curiosità. SecondoMé, ma anche ConMe: gli artisti sono "con noi" durante il festival per confrontarsi con il pubblico.

martedì 19 giugno 2012

Anche il cinema avrà il suo museo. A Hollywood, ça va sans dire


Eh così anche il cinema, la vera grande arte contemporanea, seppur giovanissimo avrà il suo tempio. Il luogo è già stato scelto ed è la sede storica dell’altrettanto storica May Company, landmark building della città degli angeli, un pezzo di storia in un paese ancora giovane, lo spazio metafisico di un museo in una città in continuo cambiamento.
La stratificazione è affidata a un architetto italiano, Renzo Piano, insieme a Zoltan Pali e l’apertura è prevista per il 2015 … o sarà il 2016? Visti i tempi, viene da chiedersi se allora esisterà ancora il mondo come oggi lo conosciamo …


Nessun commento:

Posta un commento