Il Festival

SecondoMé” è un'occasione per conoscere e comprendere meglio gli artisti ospiti di ogni edizione, che portano a SecondoMé una selezione di tutto ciò che li ha ispirati nella loro opera e nella loro vita. SecondoMé è la "messa in scena" dei gusti dei suoi protagonisti: dal cinema alla letteratura, dalla musica all’enogastronomia, dall’arte alle curiosità. SecondoMé, ma anche ConMe: gli artisti sono "con noi" durante il festival per confrontarsi con il pubblico.

martedì 19 giugno 2012

Tribeca Firenze: l’emozione e il glamour del red carpet


Quest’anno il famoso Tuscan Sun Festival da Cortona si muove verso il capoluogo fiorentino e ospita il fratello nomade del Tribeca Film Festival, che da Lower Manhattan ha già visitato la Cina, il Qatar e altre venues internazionali. Così nasce Tribeca Firenze.
Secondo il direttore creativo Geoffrey Gillmore, il festival si pone come trampolino di lancio del cinema indipendente dando spazio e visibilità a opere di gran valore artistico e culturale che altrimenti resterebbero sconosciute al grande pubblico.
Dal 13 al 17 giugno si sono susseguiti fra l’incantevole spazio dell’Altana di Palazzo Strozzi e la bellissima architettura déco dello storico Cinema Odeon, incontri, conferenze, proiezioni.
Fra i film in vetrina da segnalare senza dubbio i documentari: Wagner’s Dream girato da Susan Froemke durante l’allestimento del Ring wagneriano al Metropolitan Museum; Woody Allen. A doc; The Zen of Bennett, girato da Bennett figlio su un’icona della scena musicale degli ultimi sessant’anni; The World Before Her, che sonda la condizione femminile oggi in India, vincitore del Best Narrative Documentary all’ultima edizione del Tribeca Film Festival lo scorso aprile; Any Day Now, di Travis Fine.
Ecco il link per ulteriori informazioni dal momento che l’augurio è di ripetere l’anno prossimo: http://www.tuscansunfestival.com/tribeca-firenze/?L=1

Nessun commento:

Posta un commento