Il Festival

SecondoMé” è un'occasione per conoscere e comprendere meglio gli artisti ospiti di ogni edizione, che portano a SecondoMé una selezione di tutto ciò che li ha ispirati nella loro opera e nella loro vita. SecondoMé è la "messa in scena" dei gusti dei suoi protagonisti: dal cinema alla letteratura, dalla musica all’enogastronomia, dall’arte alle curiosità. SecondoMé, ma anche ConMe: gli artisti sono "con noi" durante il festival per confrontarsi con il pubblico.

martedì 19 giugno 2012

Marijuana…. Illegal?


Uscirà soltanto in ottobre in Italia la nuova fatica di Oliver Stone. Tratto dal romanzo di Don Winslow, Savages, nel film troviamo il reduce di guerra con post sindromi connesse (Taylor Kitsch) , il surfista (Aaron Johnson) che coltiva l’erba (ricco lui, buona lei), una donna buona (Blake Livley) e una cattiva (Salma Hayek), la signora del cartello che domina il mercato dello spaccio di maria. Facce nuove insieme a volti più noti nel cast decisamente di richiamo (ci sono anche Benicio Del Toro e John Travolta).
Grande estimatore di questo prodotto californiano, Stone ha voluto dare spazio alla situazione che anni di criminalizzazione delle droghe da parte dei precedenti governi US hanno prodotto: in Messico le droghe sono diventate la prima economia, che tira più di turismo e petrolio.

Nessun commento:

Posta un commento