Il Festival

SecondoMé” è un'occasione per conoscere e comprendere meglio gli artisti ospiti di ogni edizione, che portano a SecondoMé una selezione di tutto ciò che li ha ispirati nella loro opera e nella loro vita. SecondoMé è la "messa in scena" dei gusti dei suoi protagonisti: dal cinema alla letteratura, dalla musica all’enogastronomia, dall’arte alle curiosità. SecondoMé, ma anche ConMe: gli artisti sono "con noi" durante il festival per confrontarsi con il pubblico.

martedì 2 ottobre 2012

NON CAMBIA MAI!

E Padroni di casa porta sullo schermo il lato oscuro di Gianni Morandi, che, giudicherete voi stessi, non cambia proprio mai! Ma come fa?
Da un'intervista pubblicata sul magazine femminile del Corriere della Sera, scopro che, nel 1965, Marco Bellocchio avrebbe voluto il Gianni nazionale per il suo I pugni in tasca, ma poiché Gianni aveva appena inciso  In ginocchio da te, non poteva fare quello che ammazza la mamma (era questo il ruolo che Bellocchio aveva in mente per lui)... Se avesse accettato, riporto le parole del cantante: '... come in quel film, Sliding Doors, magari la mia vita sarebbe cambiata, oppure no. Magari finivo a vincere l'Oscar e a fare un film con il mio mito Stanley Kubrick. Chi lo sa?'
Appunto, chi lo sa? Recitano al suo fianco Valeria Bruni Tedeschi, Valerio Mastandrea, Elio Germano.
Un piccolo assaggio:

Nessun commento:

Posta un commento